é una graptemys maschi di 8 anni, è 10 cm e non cresce unteriormente (le femmine vengono più del doppio ma per fortuna a me è toccato il maschio
Ho scelto le gambusie perchè sono veloci, resistenti a valori anche non ottimali... e poi percè mi piacciono... La mia tarta i pesci non li calcola nemmeno, le gambusie sono lì da una settima e sono tutte vive e intere come era per i pesci rossi. (non le insegue nemmeno per ora e poi sono troppo veloci, l'acquario è grande e non hanno problemi a scappare in caso di attacco).
Poi si riproducono velocemente da quanto ho capito, quindi anche se se ne pappa una non è la fine del mondo

.
Ho anche un laghetto abbastanza grande e profondo quindi se mi stufassi le metto lì. Ma per ora vorrei sapere tutte l e specie che vi possono convivere in acquario

...
Avevo una mezza idea anche su dei carassi... tipo una coppia di cometa e 1 black moore (3 in 200 l netti più tarta e gambusie non dovrebbero starci male no?). I carassi ho notato che puliscono molto il fondo, quando li avevo in acquario ripulivano per bene la sabbietta). O altrimenti ci sono altre specie che mi consigliate?
Grazie