Ciao Titiro, sono un aspirante acquariofilo anche io come te, nel senso che mi sto documentando e non ho ancora l'acquario.
Ti consiglio anche io di leggerti bene le guide qui su AP, sono utili davvero...ti tolgono tanti dubbi o te ne fanno menire in mente altri a cui non hai mai pensato.
Per l'acquario avevo addocchiato anche io gli JUWEL, in zona da me hanno il rio180 a 230 euro e il 240 a 320 euro. Ottimo prezzo, e infatti su quello ero orientato, pero' mi son detto: e se poi alla fine dopo un mese...due o sei mesi mi stufo? Stavo quindi ripensando al pet company da 100 lt a 99 euro, che se vedo che "mi prendo bene" piu' avanti faccio il salto di qualita', se invece mi stufo (è successo a molti) male che vada ho speso poco, lo rivendo a 50 euro e ne ho persi solo 50. Se invece non accade, in soggiorno comparirà il rio 400 con 22 t5  

e il pet company finisce in camera con 30 cardinali.
Devo ancora decidermi, ma volevo farti ragionare meglio sulla scelta dell'acquario, visto il successivo impegno che comunque richiede nel tempo...e non sai ancora con certezza se fa al caso tuo.
Comunque, facci sapere  -28