|
Originariamente inviata da Riccio79
|
[b]
Ora, detto questo, però non ho capito le intenzioni di gior74, .....perchè se mi dice che ha dismesso per i consumi eccessivi, allor gli suggerisco di non pensarci nemmeno di andare prevealentemente sui duri...può fare una bellissima vasca di molli ed lps, risparmiare su luce, integrazioni varie, e calcio....
|
Hai ragione, mi sono spiegato male... quando avevo l'acquario ero ancora uno studente universitario... nada pecunia!!!

Oggi, per mia fortuna, posso disporre di una discreta autonomia, ciò non toglie che se posso ridurre "ragionevolmente" i costi è meglio...
Però vedo che tendete a sovrastimare notevolmente le attrezzature... uno schiumatoio che andrebbe bene per vasche fino a 300 - 320 litri è troppo poco in una vasca di litraggio netto al più di 90 litri????
Stiamo parlando di una vasca 60Lux40Larg.x50h... sarebbero 120 litri, ma con una 40 tina di kili di rocce... qanto rimarrà...
Ovvio... potrei mettere uno da 500 euro e dormire sogni tranquilli, ma per una vasca di dimensioni molto modeste, francamente non credo che ne valga la pena...