Eccomi, spero di scatenare una valanga di indicazioni!!!!
Questa sera rientrando dall'ufficio sono riuscito ad arrivare al negozio in un orario decente e sono così passato a chiedere il nome del pesce che mi interessa e che non trovo. Si tratta dello "
xiphophoro lira-tail", è lungo almeno 10 cm con la pinna caudale che si allunga sia sopra che sotto per un paio di cm forse di più, come lo spadino, ma non solo sotto. -05 Nella vasca erano presenti esemplari sia arancioni che variegati. Se ci riesco domani ci torno per una foto e la posto così che tutti possiate vedere (metto le mani avanti specificando che non sono un fotografo e non ho nemmeno un granchè di macchina!

). Non avevo mai visto questo poecilide e devo dire che mi è piaciuto veramente tanto!
Ne vorrei mettere una coppia assieme ai miei platy e black molly! Si può fare? Viste le dimensioni, possono convivere "bene"? Questi più grandi potrebbero risultare aggressivi nei confronti degli altri?
In giro non trovo indicazioni per questi Liratail, qualcuno li conosce e sa dirmi qualcosa? Grazie e buona serata a tutti