Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sultan, ma con l'acqua corrente resistono le piante acquatiche?
te lo chiedo perchè ho due ninfee (da anni) e sono orribili.. marroni.. fanno il fiore ma sono bruttissime e io davo anche colpa all'acqua....
Se la corrente che si forma è minima, le ninfee dovrebbero crescere bene; però bisognerebbe sapere la temperatura dell'acqua in estate, perchè le ninfee amano l'acqua piuttosto calda...
Sultan, la temperatura non la so... mi viene in mente anche l'altezza dell'acqua.. 20cm per le ninfee sono pochi?
ci sono ninfee e ninfee. alcune vogliono almeno 60cm, altre anche 80... dipende le tue come sono...
magari non sono belle perchè con l'acqua corrente riescono ad assorbire pochi nutrienti....