Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-10-2009, 08:32   #25
cicca_lo
Pesce rosso

Città: Mirano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
unitra,
Anch'io la pensavo come te all'inizio... Pensavo che il mio acquario fosse spettacolare...Però notando le vasche degli altri...ho capito che c'erano molte cose da correggere...soprattutto per quello che riguarda i pesci.
Sono passato da avere scalari e trichogaster in 60 litri...a sostituirli con ciclidi nani...e metterci ora solo rasbore...e forse in futuro un'aggiunta di un solo combattente (devo verificare ancora a pieno la compatibilità). E tutto ciò nell'arco di un anno...perchè mi ci è voluto così tanto per trovare una vera stabilità dell'acquario. Perchè quello che vedi adesso...non è assolutamente stabilità...è un momento di stasi, i pesci sono ancora un pò spaesati...Non si può ancora dire che l'acquario è stabile e pienamente funzionante. Questo lo potrai anche non notare subito...vedrai tutti felici che scorrazzano per l'acquario...poi forse( dico forse) potrà esserci qualche "incidente" Pesci che si beccano o attaccano....oppure qualche malattia...Cose che in un acquario stabile non succedono....Oppure se tutto andrà liscio (cosa comunque probabile) Con l'avanzare del tempo noterai un "sovraffollamento"...Perchè considera le piante che crescono ancora e ancora...e i pesci crescono...gli scalari si allungano...e i pesci nuovi che hai comprato spettacolari diventeranno sempre più grandi....mentre i guppy...non appena inserirai una femmina...si moltiplicheranno come i pani e pesci...(ahahahah!)
E la gente che sta qui lo sa bene...perchè l'ha visto mille volte..
Quindi o poni rimedio adesso....o lo farai fra un pò di tempo...che può essere poco o tanto...e comunque gli unici che ci rimetteranno saranno i pesciolini...
cicca_lo non è in linea  

Tag
pesce
Opzioni
Visualizzazione