madmaxreef,
fotometro..i fosfati a 0 non comportano assoutamente nessun problema, avere i nitrati a 5, invece, è meglio che averli a 0
Da questa esperienza ho imparato che, evidentemente, alcuni animali come le foliose, che reistono ad es a valori non "a posto", sono molto più sensibili di altri animali all'avvelenamento da metalli..ad es acropora valida e millepore non ne hanno minimamente risentito..
Valori sballati come Po4 alti, o problemi batterici, ecc ecc, porterebbero a problemi su quasi tutti (o sicuramente molti più) animali rispetto al mio caso.
Contiuno a non capire questo discorsi batteri/Po4 (a 0)/ nitrati a 5 (ottima condizione)...poi UV, ozono..mi apre ci sia un po' di confusione

..L'ozono di certo non lo userei per il fatto di avere Po4 a 0 e nitrati a 5..non ne vedo la necessità in questo caso specifico..se si parla per altri motivi, allora ok..infatti prima o poi lo userò..di sicuro non ora che ho problemi..
Gli UV, ribadico, IO non li userò MAI (io eh)
Secondo me fai un po' di confusione con vari argomenti..batteri, ossidoriduzione, legame con Po4 e No3.. Ripeto..Po4 a 0 (fotometro + salifert) e No3 a 5 è un' ottimissima condizione.