|
|
Quote:
|
|
["elprode"]che differenza c'è (in termini di resa da parte dello schiumatoio) tra alzare il livello interno dell'acqua, o aumentare la quantità di aria immessa?
|
Ciao.
Variare il rapporto acqua/aria è importante per ottenere la giusta schiumazione in funzione del carico organico.
Alzare il livello (senza variare il rapporto di cui sopra) può servire per evitare o ridurre la formazione di fanghiglia alla sommità del collo, oppure per ottenere una schiumazione cosiddetta "bagnata".
|
|
Quote:
|
|
E passando ad una cosa più concreta... :è normale/giusto che nel mio LGs 600 sp si concentri molto fango nella parte alta del collo, mentre all'interno del bicchiere il residuo è molto liquido?
|
Può essere normale; dipende dal tipo di carico organico che hai o dalla presenza di particolato (questo, in special modo, tende a fermarsi verso la sommità del collo).
|
|
Quote:
|
|
Uso ogni due/tre giorni il cyclop eeze per alimentare la Cladocora e altri filtratori
|
Anche io ma lo faccio giornaliermente, la sera, quando i polipi della tubastrea cominciano ad aprirsi.
|
|
Quote:
|
|
(anche i cerianti e i Cereus gradiscono molto):
|
Anche il mio cerianto "allunga il collo"....
|
|
Quote:
|
|
dopo la somministrazione, però, la schiumazione resta inibita per molte ore... c'è modo di rimediare?
|
Questo è strano. Non è che vorremmo controllare la taratura? Solito sms al 3467460585 col testo "assistenza" e ti richiamo io.
geppy