Allora, la tua vasca sarebbe da 470 lt circa, escludendo la sump, ma se togli lo spazio delle rocce, togli i cm dal bordo vasca ed ecco che arrivi a 350 lt più o meno....la sump non la calcolo perchè ora ci stiamo occupando dello spazio effettivo di nuoto....
|
|
Originariamente inviata da Morsiga
|
|
ma un mio amico che ha le stesse misure tiene senza problemi lineatus,flavescens,un altro acanturus di cui mi sfugge il nome e zanclus oltre ad una miriade di altri pesci piccoli... -04 -04 -04
|
Mmm...bisogna vedere che significa "senza problemi"...ad esempio, quanto sono grandi? Dubito, comunque, che possano stare davvero bene, dato che anche in acquario superano tranquillamente i 20 cm di lunghezza e non credo che in quella vasca abbiano spazio a sufficienza...
Comunque, questa è la mia idea, sei libero di fare come vuoi, ovviamente
Non conosco i tuka, ma ho avuto modo di osservare gli squamipinnis, credo che come impostazione di base siano simili...intanto ti dico che 2 da soli non vanno, sono di banco e poi oltre a sporcare enormemente in rapporto alla dimensione, ho notato che sono molto aggressivi verso gli altri ospiti...magari è un comportamento atipico, però è sempre qualcosa
A me piacciono i chromis come pesci di banco, sono piccoli e ce ne puoi mettere diversi, anche se pure loro sono abbastanza infami, come tutti i pomacentridi...