Un termoriscaldatore a provetta (questo è il nome tecnico) costa dai 20 ai 30 Euro. Il prezzo è più legato al modello/marca che alla potenza. Quelli con termostato elettronico costano di più di quelli con termostato meccanico che cmq sono già sufficientemente precisi e reattivi.
Come regola generale va preso almeno della stessa potenza in watt rispetto a quanti litri è la vasca. Quindi 50 litri = almeno 50 watt. Se sono di più (la misura sopra è 75 Watt) fa più calore stando acceso meno tempo (ma alla fine dei conti l'energia spesa è identica). La larghezza della provetta è praticamente universale, sui 3 cm, mentre varia la lunghezza in base alla potenza: 20

cm.
Il volume sottratto alla vasca è quindi minimo.
Il suo posizionamento ottimale è nel primo scomparto del filtro. Se il filtro è a cassetta allora bisogna scegliere una posizione in cui vi sia forte movimento di acqua.
L'acquario aperto ha problemi di elevata evaporazione soprattutto in inverno con l'acqua a 25 gradi e l'ambiente a 15, o anche meno.
Però ho letto che c'è un vetro scorrevole per coprire la vasca..
Come illuminazione il wave cosa ha? Il Cayman dovrebbe avere 1 neon T8 da 14Watt con timer incorporato (comprato a parte un timer costa minimo 5 Euro).
Come filtro non mi pronuncio. Ma nel Wave è compreso? Da quel che ho visto va preso a parte.