|
Originariamente inviata da gsr600
|
|
Originariamente inviata da Ivanooe
|
|
Originariamente inviata da gsr600
|
Per adesso, sono in vasca da 2 giorni e sono solo impauriti da tutto, stanno sempre nascosti...
Gli metto a mangiare e loro scappano.
|
I miei già al secondo giorno erano belli vispi e ambientati dopo una sola notte...
Com'è allestito l'acquario? E che pesci ci sono dentro?
|
Sono loro 2, un ampullaria e una dozzina di red-cherry, la lista delle piante la vedi nel profilo, oggi sono al terzo giorno e niente, si muovono, girano ma appena mi muovo, apro una porta, (insomma appena mi vedono) scappano sul retro sotto una foglia di echinodorus...
Dopo ferragosto vorrei provare a stuzzicarli un pò con del cibo vivo (anguillole dell'aceto), vediamo se prenderli per la gola sortirà effetti...
|
Dovresti assolutamente inserire nella vasca almeno un branco di piccoli tetra, come cardinali, neon, hemigrammus erytrozonus, ecc.
I RAM hanno bisogno di questi piccoli pesci "guardiano" che lo fanno sentire al sicuro dai predatori (anche se non ce ne sono).
Naturalmente il branco di tetra dovrebbe essere di almeno una decina di esemplari, io ti consiglio i neon, che si adattano meglio a varie composizioni chimiche dell'acqua, comunque i RAM vogliono acqua tenera e leggermente acida come PH per vivere bene e relativamente a lungo.
Inserendo però il branco di tetra, come pesci "guardiano" potresti avere problemi con i gamberetti già presenti nel tuo acquario, i red-cherry potrebbero esser divorati.