|
Originariamente inviata da Bibo88
|
le dimensioni sono buone per fare un allestimento malawi...
ora devi scegliere se preferisci mettere gli mbuna (acquario con tante rocce) oppure gli haps (poche rocce e molta sabbia)...
vai su questo sito http://www.malawi-dream.info/
e indicaci qualche specie che ti interessa oltre a quella da te citata..poi
i più esperti ti sapranno consigliare le combinazioni vincenti 
per quanto riguarda i prezzi in negozio direi per gli mbuna circa 15 euro l'uno e per gli haps dai 20euri...ovviamente se riesci ad averli da un privato risparmi molto..controlla il mercatino
|
grazie per la risposta,allora a me piacerebbe con molte rocce,però gli aulonocara essendo haps per quel che mi hai detto non sarebbero nel clima giusto(cioè con poche rocce),per i pesci piu che altro a me piacciono con colori metà giallo metà azzurro,oppure tutti blu o tutti gialli,che ciclidi ci sono con queste caratteristiche che siano mbuna?(premetto che rinuncerei anche a qualche chilo di roccia e mettere degli alunocara se il problema sono la quantita di rocce)ho altre 2 domande:
1 le rocce meglio comprarle? o prendo quelle di fiume che per quel che ho capito non danneggiano i pesci anche se calcaree?ed è vero che si puo inserire l'acqua del rubinetto senza dover usare bioncodizionatori?
2 con lo stilus era comprso un filtro "uniko"...senza tanti discorsi..lo do dentro al negozio e prendo un filtro esterno pratiko 400? dato che se ho capito bene il filtro piu grosso è meglio è perche deve cirocolare almeno 4 volte la capienza della vasca in un ora...o anche il filtro interno uniko puo andare? grazie in anticipo per le risposte