Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-08-2009, 07:07   #28
lornab
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ***dani***
forse anche dalla marca sia dei neon che della plafoniera... non sono tutte uguali...
concordo, i neon cinesi durano molto meno che i tedeschi..le HQI durano almeno il doppio e poi dipende molto dalle ore di utilizzo più che dai mesi, quante volte si accendono spengono (ovvio che nelle nostre vasche è un problema relativo), per il costo una 250w decente costa sui 1000 euro, i T5 da 39 sui 15 l 'uno..io sono passato da T5 a HQi, onestamente credo che non cambi molto a parità di lumen, la decisione è puramente estetica ed economica, ci sono plafo bellissime sia hqi che t5, costano più o meno care uguali, penso consumino di più le hqi, mi diceva un negoziante circa il 20% in più per via di qualcosa che, scusate non ricordo..
lornab non è in linea   Rispondi quotando

Tag
tutto
Opzioni
Visualizzazione