|
|
Originariamente inviata da babaferu
|
il ph non si abbassa coi cambi, ma -una volta raggiunto un ph all'incirca tra 4 e 8- con co2 o torba. tanto movimento (es il filtro a cascatella, una forte corrente superficiale) alza il ph perchè disperde co2.
comunque ph 8 non è alto in assoluto, ma solo in relazione ai pesci che ci metti: alcuni stanno bene anche così. andrebbe bene, ad esempio, alle caridine, ma dovresti innalzare gh e kh aumentando la porzione di acqua di rubinetto.
consiglio anche io di togliere il pesce ape (se decidi di tenerlo "tanto ormai", ph a 8 va bene)
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...na/default.asp
l'acqua andrebbe lasciata decantare 12 ore sempre.
ciao, ba
ps: elimina una parte delle lumache, regalandole etc., e tieniti avara col cibo.
graalex, a me non risulta che i valori di gh e fosfati siano legati tra loro! mi sa che fai un po' di confusione.....
|
bà, io con il movimento nn lo risolvo il problema ph(ho esterni hydor, wave zainetto, un fluval, tutti che fanno parecchio movimento,mentre con i cambi fatti in un certo modo si.è chiaro che ogni zona ha la propria tipologia d'acqua.nel mio caso è tutto l'insieme.piante che uso, fondo, "popolo" etc....