Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-07-2009, 00:47   #11
squittentina
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Davvero hanno un anno?*_* e sono ancora così minuscoli? ma prendono 3 cm all'anno?Oppure ora metteranno il turbo e cresceranno per bene?
In che senso prima di riprodurli penseresti a sistemarli nell'acquario? ma fanno tutto da soli vero? Comunque dubito che vorrò dei cucciolotti,mi troverei invasa dai piccoletti e non saprei che farne...credo che se per disgrazia siano di sessi diversi,potranno fare le uova e mangiarsele(non gli fa male vero?) senza mie lamentele! Comunque questo trasportino( e pensate che mia nonna ne voleva uno che era la metà >__>) è 33x18x20 ..mi fa soffocare..e pensare che sull'illustrazione c'era scritto che andava bene per criceti..=.= Quando ho visto mia madre con due poveri pesci lì dentro,senza sabbia nè altro mi è venuto male..>__>
Quindi 33x18x20 diviso mille fa...11,88... è già qualcosinainaina no?:(
e comunque non ho ancora capito una cosa:ora comprerò un acquario/vasca che,per le ragioni spiegatemi,dovrà girarsene da solo per un mese,per il benessere dei pescetti..e fin qui va tutto bene...In quel mese potranno stare in questo minuscolo trasportino:il problema è che ovviamente non c'è filtro nè altro,quindi la popò si accumula sotto alla ghiaietta( cosa sarà un sifone a proposito?) e l'acqua intorbidisce,perciò devo(non uccidetemi perfavore) cambiare l'acqua spesso,con notevole stress (loro),sensi di colpa(miei) e impennata della bolletta dell'acqua...Tuttavia nonostante i miei sforzi per tenerli belli pulitini,ovviamente fanno molta popò,quindi credo(coorreggetemi se sbaglio) che i valori dell'acqua siano totalmente sballati(nitriti,nitrati e compagnia cantando)...E difatti ho scoperto(o erro?) che i pescetti non devono boccheggiare nè in superficie nè sul fondo...Quindi,mi domando,per la loro sicurezza cosa è meglio?Tenerli in un acquario grande con filtro che deve ancora formare i batteri ma in cui comunque impieghino poco tempo per sporcare tutto e produrre varie deiezioni,oppure tenerli qui e cambiarli ogni 1-2 giorni?(non ho nessuno che me li tenga per un mese,no..quando ho detto che dovevo prendere un acquario a due pesci rossi si sono messi tutti a ridere,sig)...Io non ho fretta,non mi costa nulla fare girare un acquario a vuoto,ma questo significa che per un mese dovranno subire lo stress del cambio d'acqua( e poi,ora che ci penso dovrò usare 10 lt d'acqua al giorno=70 a settimana= 280 in un mese) dove i valori dell'acqua comunque saranno sballati con rischio per i piccoli...
Grazie Malù per la lista di punti,hai ragione,avevo posto tutte le domande che mi son venute in mente senza logica...^^" Purtroppo vedendomi davanti due pesci rossi sono entrata nel panico e quando mi hanno detto che sarebbero diventati 30 cm di pesce mi è venuto un mezzo infarto..!
Venendo al punto 2 : io avevo pensato di metterlo qui sotto al pc,al riparo da sguardi indiscreti,vicino alla presa di corrente e in un punto tranquillo..Il problema è che la presa di corrente ha già inserite le spine del telefono cordless e del pc...Insomma,non c'è il rischio che la richiesta di energia sia eccessiva vero?Perhcè in casa mia anche solo accendendo lavatrice+forno +un paio di luci il contatore salta..!(eh già... in caso di black out cosa succede all'acquario?)
2) mi spiegate la differenza tra sabbia e ghiaia?^^ io ora ho del ghiaietto bianchino apposta per acquario(ho letto che pi la ghiaia è chiara meglio è) e i pescetti lo "brucano" con la bocchina...va bene quello?O c'è un ghiaia di qualità particolare? Se metto la ghiaia non posso mettere la sabbia?Oppure posso fare un acquario metà e metà?
3)a proposito dell'arredo: come è il fondale ideale?Oltre alla grotta con le roccette bisogna mettere altre rocce? è bene coprire con rocce e legni in cui nascondersi tutto l'acquario oppure bisogna metterne il meno possibile?
4) preparare il filtro?*panico* cioè? non basta inserirlo nella presa...?
5) Ma allora va bene l'acqua di rubinetto o la devo comprare?
8) non ho capito bene il funzionamento della pompa! Le luci se prendo la bacteri che ama l'ombra,servono lo stesso? o basta l'illuminazione normale? e,a proposito di luci..non riesco a capire se questi pesci sono notturni come i criceti o diurni...mi risolvete il dubbio?:)
9)ma i batteri a proposito dove li prendo?non si formavano da soli nel filtro..?

P.S.
comunque avrete la mia eterna riconoscenza!^_^ In effetti ero un po' indecisa a postare proprio perchè mi rendo conto di essere tanto niubba in fatto di pesci,non mi aspettavo davvero tutte queste risposte!^__^

EDIT: ho trovato vaire mega offerte di acquarietti ...però vorrei sapere...gli acquari si spediscono o ci sono problemi ?
squittentina non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario , domandealimentazione , tante , tecncini , termini
Opzioni
Visualizzazione