Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
No, la vasca non è nuova...
Il lato esterno è pulitissimo!
Quindi anche provando con la lametta e paglietta di acciaio non è detto che se è calcare venga via?
Quello che volevo fare è appunto abbassare il livello dell'acqua e provare con l'anticalcare, però poi ho paura che rimangano dei residui.... dite che è rischioso?
Nel caso venisse via con l'anticalcare l'unico modo è svuotare la vasca?
Mi scoccerebbe parecchio perchè l'ho allestito 10 giorni fa.... -04
Prova su un paio di cm2, eventuali residui non darebbero fastidio (una sciacquata ovviamente è d'obbligo prima di riportare il livello allo stato normale).