acquario pefetto ma nn funziona!!per favore aiutatemi!
salve a tutti.ho un problema nel mio acquario marino che va avanti da moooolti mesi e nn riesco a risolvere il problema . il problema è che gli invertebrati nn si aprono e quando lo fanno è solo per un paio di giorni in uno stato pietoso e poi subito ritornano in muta. nello specifico parlo di actinodiscus rossi tre sarcophyton e un lobophiton. invece una colonia di discosoma e una turbinaria stannpo in ottima forma.
la vasca è di circa 140 litri. utilizzo una plafo con 6 neon t5 da 39w. come schiumatoio ho un aph525(deltec). il metodo di gestione utilizzato è il berlinese quindi nn ho sabbia e nella sump nn ho il filtro biologico. ho piu di 30 kg di rocce vive. come pompe di movimento una marea 2400 e una coralia 3. come pesci ho solo un pagliaccio e un flavescens. i valori misurati sono i seguenti:
nitrati 0; nitriti 0; fosfati 0; kh 10; calcio 440; mg 1200; temperatura 26°; densità 1025;ph 8.4
per quanto riguarda il berlinese sono passato da poco piu di una settimana a questo tipo di gestione. prima avevo il biologico con sabbia molto grossa in vasca. nonostante tali cambiamenti nn vedo miglioramenti sugli animali.la situazione è identica ci sono i sarco e il lobo che nn si aprono e discosoma e turbinaria che stanno una favola.
cosa puo essere secondo voi che nn mi fa aprire gli invertebrati??? sto da molto tempo a cercare di capire ma nn ci riesco...
|