Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-05-2009, 03:47   #27
zuello
Discus

Città: siena
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zuello

Annunci Mercatino: 0
sirio.gala, da neofita quale sei non dovresti dar consigli.
perdonami, non vuole essere offensivo, non vuole neanche essere sarcastico o in qualche modo un attacco.

questi topic sono letti da migliaia di utenti che si avvicinano all'acquariofilia e dai un messaggio palesemente errato.

e la prova che è errato è che non hai in alcun modo argomentazioni a seguito di quel che dici, perchè hai l'acquario da pochissimo e non sai se questi pesci riusciranno a sopravvivere a lungo.

inoltre come può esser credibile dire che dovrei andare a vedermi tutti quelli che hanno 4 ocellaris in 150 lt?
io giro l'italia, di acquari e acquariofili ne ho visti un sacco, di foto idem, e non li ho mai visti in 4 anni che ho il marino, come mai??

l'unico a cui ho visto 5 ocellaris è apollo01 in una vasca di 2000 lt e l'anno dopo quando sono andato a trovarlo ne aveva 1 in meno, vorrà dire qualcosa?
avere una vasca marina vuol dire avere una bella vasca, tenuta bene e con comportamenti dei pesci come in natura.
il resto è possedere una vasca ... ma questo è il forum degli acquariofili non dei possessori di vasche.

se in molti dicono che hai detto una cosa errata non vedo perchè ostinarsi a sostenere il contrario senza addurre argomentazioni.

poi se mi spieghi o mi dai motivo di crederti possiamo cominciare una discussione, ma per favore non dire cose (da tanti ritenute errate) se non hai modo di dimostrarle o argomentarle, non basta dire che i tuoi amici ce li hanno o che li hai visti o che hai un acquario che va da dio quando ha pochi mesi di vita.

ribadisco che non vuole essere sarcasmo, sono serio e il messaggio che passa con il tuo intervento è che un neofita può aspirare a fare un bell'acquario mettendoci dentro un numero di pesci errato e un tipo di pesci sbagliato.
poi se lo fai sono felicissimo, posso intavolare con te una discussione non appena fra qualche anno saranno ancora tutti vivi e vegeti e mi saprai dire il come e il perchè è possibile.
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili
zuello non è in linea  

Tag
basta
Opzioni
Visualizzazione