Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
and850,
sono belle ce ne vogliono 2 o 3 pero'
sono larghe solo 20 cm questa e' una grande pecca
se la prendi facci sapere com'e'?
noi stiamo cercando di riuscire a trovare un ottimo compromesso su prezzo e quaita' della luce,
da parte mia e' cosi,se riesco a prendere qualcosa a poco e se a qualcun'altro serve lascero' i led al prezzo che li pago io senza guadagnarci nulla
and850,
sono belle ce ne vogliono 2 o 3 pero'
sono larghe solo 20 cm questa e' una grande pecca
se la prendi facci sapere com'e'?
noi stiamo cercando di riuscire a trovare un ottimo compromesso su prezzo e quaita' della luce,
da parte mia e' cosi,se riesco a prendere qualcosa a poco e se a qualcun'altro serve lascero' i led al prezzo che li pago io senza guadagnarci nulla
Si condivido pienamente, la cosa che mi blocca non sono tanto i LED ma dove montarli...cioè avere un buon supporto con riflettori (o lenti per i led), per avere un lavoro pulito e preciso. Cmq se è vero quello che c è scritto nel data sheet di quelle plafo hanno la lento a 120° quindi un ottimo angolo di diffusione, che per una profondità di 50 cm può bastare, certo non ci si mette sotto un cubo.
Cmq a me piace il fai da te e provare le nuove tecnologie, però nel caso dei LED non so quanto risparmio e sicurezza nella buona riuscita del progetto ci possa essere, invece se avessimo la garanzia al 100% che i led fanno quello che devono fare allora sarebbe tutto diverso, ma come provarlo?
Si condivido pienamente, la cosa che mi blocca non sono tanto i LED ma dove montarli...cioè avere un buon supporto con riflettori (o lenti per i led), per avere un lavoro pulito e preciso. Cmq se è vero quello che c è scritto nel data sheet di quelle plafo hanno la lento a 120° quindi un ottimo angolo di diffusione, che per una profondità di 50 cm può bastare, certo non ci si mette sotto un cubo.
Cmq a me piace il fai da te e provare le nuove tecnologie, però nel caso dei LED non so quanto risparmio e sicurezza nella buona riuscita del progetto ci possa essere, invece se avessimo la garanzia al 100% che i led fanno quello che devono fare allora sarebbe tutto diverso, ma come provarlo?
and850,
sarebbe facile allora
io penso che ormai siamo a cavallo (da parte mia e' cosi)
per dissiparli non ce problema
adesso se jorgo mi da una mano a stabilire come poter procedere penso che un a prova la si puo' fare
alla fine non ce niente da scoprire
alcune marche in commercio montano led da 6500 K in combinazione di led blu tutto qua'
and850,
sarebbe facile allora
io penso che ormai siamo a cavallo (da parte mia e' cosi)
per dissiparli non ce problema
adesso se jorgo mi da una mano a stabilire come poter procedere penso che un a prova la si puo' fare
alla fine non ce niente da scoprire
alcune marche in commercio montano led da 6500 K in combinazione di led blu tutto qua'