Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
è parecchio piccola la vasca...se è di 16 litri al massimo ci sta il maschio da solo, mettendo una femmina (o due) è normale che abbiano atteggiamenti così aggressivi...ti consiglio di riportare al negozio la femmina...
è possibile sia che una femmina particolarmente irrequieta aggredisca sia il maschio che l'altra femmina,sia che ti sia stato venduto un maschio scambiato per femmina
NB : la femmina è più grossa o più piccola del maschio (senza contare la coda ) .
Perchè nel mio caso la femmina supera il maschio di 1 centimetr circa .
allora leva la femmina..se è aggressiva sono cavoli per il maschio che essendo più ingombrante nuota più lentamente..riportale al negozio e fattela cambiare con una delle stesse dimensioni del maschio o più piccola dove per dimensioni devi vedere la lunghezza del corpo..non delle pinne
vabbè il maschio potrebbe anche dover crescere ancora.
comunque maschio o femmina che sia,io la vedo dura a qualsiasi convivenza...
l'unica soluzione sarebbe aggiungiere più piante,ma potrebbe anche non funzionare
si beh vedo se riesco a farmela cambiare ... Magari me la cambiano ma non credo .
in un acquario di 40 cmX20X20 che lampada dovrei usare per far crescere quelle piante ? per ora ho una lampada del wave box da 9 w che piante posso tenere ?