ho cannato di brutto ,scusa ho fatto confusione con un'altro post  

. cancella tutto quello che ho detto derivante dall'osservazione delle foto xchè non sono le tue ..... ma si può essere così stordito? la foto puoi ridurla ancora , l'anubias la terrei meno esposta alla luce ed il ghiaino così chiaro non durerà molto . i vari fertilizzanti sono tutti + o - validi ,molto dipende dall'esperienza che acquisirai nel percorso e nell'osservazione diretta della vasca ,visto la tipologia di vasca sceglierei qualcosa di semplice da utilizzare ,linee troppo avanzate con molti prodotti le eviterei x costi e gestione , se vuoi seguire la linea jbl tanto x seguire una linea unica o quello che preferisci ... nelle istruzioni viene indicato un dosaggio di massima in base ai litri ,parti da 1/3 o 1/4 delle dosi consigliate e aumenta gradatamente fino ad arrivare a dosi piene o quasi nel giro di almeno un mese .no3 probabilmente sono a 0 grazie alle piante che li assorbono visto che non ricordo bene ,nel filtro non mettere carbone o resine se non necessario ,il carbone (o le spugne al c) assorbe tutto, compresi i fertilizzanti ; no3 e po4 in piccole dosi servono alle piante quanto tutti gli altri elementi xciò devono essere presenti in vasca pena l'arresto della crescita . ho riletto alcune cose e ti chiedo : hai il terriccio fertilizzato o solo delle pastiglie (nel post hai scritto una cosa nel profilo l'altra) ?? ............ e poi chi è domenico bozza ?? 

scusatemi ancora