Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Quali pesci posso aggiungere al mio primo acquario
Ciao a tutti,
ho inserito finalmente dopo un mese i miei primi abitanti dell'acquario:
4 corydoras
7 neon
Il mio acquario è un 75 lt ed ho intenzione di aggiungere 2 betta (1 maschio ed una femmina);
oltre ai betta, posso aggiungere altri pesci? Cosa mi consigliate?
Quali pesci posso aggiungere al mio primo acquario
Ciao a tutti,
ho inserito finalmente dopo un mese i miei primi abitanti dell'acquario:
4 corydoras
7 neon
Il mio acquario è un 75 lt ed ho intenzione di aggiungere 2 betta (1 maschio ed una femmina);
oltre ai betta, posso aggiungere altri pesci? Cosa mi consigliate?
più che altro mi sa che i neon e fors'anche i corydoras abbiano bisogno di acqua più acida..mentre invece mi pare giusta per i betta, in più betta e neon non vanno d'accordo in quanto i secondi in alcuni casi potrebbero essere visti anche come prede..quindi o ti tieni l'acqua e cambi i pesci che hai oppure ti tieni i pesci ma cambi l'acqua
ciao ciaoo
più che altro mi sa che i neon e fors'anche i corydoras abbiano bisogno di acqua più acida..mentre invece mi pare giusta per i betta, in più betta e neon non vanno d'accordo in quanto i secondi in alcuni casi potrebbero essere visti anche come prede..quindi o ti tieni l'acqua e cambi i pesci che hai oppure ti tieni i pesci ma cambi l'acqua
ciao ciaoo
premesso che non sono esperto (senti anche altri), rispondo alla seconda domanda: si meglio se metti acqua ad osmosi inversa, 20 litri si..ma ogni settimana... (valuta di comprare un impianto ad osmosi piuttosto?). In alternativa ci sono anche prodotti... ma dato che puoi evitare la malattia, perchè non farlo invece di ricorrere alle medicine?
Per i pesci, o meglio la "quantità" dei pesci... non so... 7 neon e 4 cory non mi sembra poi così popoloso in 70 litri (data la dimensione dei pesci)... ma forse sbaglio
premesso che non sono esperto (senti anche altri), rispondo alla seconda domanda: si meglio se metti acqua ad osmosi inversa, 20 litri si..ma ogni settimana... (valuta di comprare un impianto ad osmosi piuttosto?). In alternativa ci sono anche prodotti... ma dato che puoi evitare la malattia, perchè non farlo invece di ricorrere alle medicine?
Per i pesci, o meglio la "quantità" dei pesci... non so... 7 neon e 4 cory non mi sembra poi così popoloso in 70 litri (data la dimensione dei pesci)... ma forse sbaglio