Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Buonasera a tutti,
il gran giorno sta arrivando...voglio dare una tosatina ai miei coralli molli, un po' per fare esperienza ed un po' per sfoltire un po' il mio nanetto.
Postero' le foto, per ogni animale mi sapete dire come fare???
- SARCO 1=.................(voglio ridurre la corona troppo larga)
- SARCO 2=..........(voglio dividere i 3 sarco)
- XENIA=..........(voglio dividere le 2 colonie ed abbassare la lunghezza dei rami)
- ACTINODUISCUS=.........(voglio dividere i 3 elementi)
- SINULARIA=......(voglio ridurre i rami troppo lunghi)
Che strumenti usare??quali accorgimenti prendere????l'incollaggio alle basette, va bene con l'elastico o lo spillo???
Scusate, ma ho bisogno di sicurezze, non voglio far male agli animali.
Grazie
P.S. scusate x le foto..la macchina è troppo piccola..
Postero' le foto, per ogni animale mi sapete dire come fare???
- SARCO 1=.................(voglio ridurre la corona troppo larga)
- SARCO 2=..........(voglio dividere i 3 sarco)
- XENIA=..........(voglio dividere le 2 colonie ed abbassare la lunghezza dei rami)
- ACTINODUISCUS=.........(voglio dividere i 3 elementi)
- SINULARIA=......(voglio ridurre i rami troppo lunghi)
Che strumenti usare??quali accorgimenti prendere????l'incollaggio alle basette, va bene con l'elastico o lo spillo???
Scusate, ma ho bisogno di sicurezze, non voglio far male agli animali.
Grazie
P.S. scusate x le foto..la macchina è troppo piccola..
xenia non so, forbici?!?!? tanto ricresce sicuro.
gli actino non sono facilissimi da staccare, io lo faccio con l'unghia o rompo la roccia con il martello e scalpello.. (attento agli occhi!!!)
la sinularia vai di forbici...
elastico e spillo ottimi!!
ciao
ciao, allora prevedi di fare queste taleazioni in concomitanza con un bel cambio d'acqua!!
per tagliare i sarco vai di cutter o forbici, ottime quelle da unghie!!
xenia non so, forbici?!?!? tanto ricresce sicuro.
gli actino non sono facilissimi da staccare, io lo faccio con l'unghia o rompo la roccia con il martello e scalpello.. (attento agli occhi!!!)
la sinularia vai di forbici...
elastico e spillo ottimi!!
ciao
COCO,
per il sarco, devo tagliare una porzione della circonferenza???tipo una fetta di torta?????????
per il cambio..........prima taglio e poi cambio...oppure viceversa??
sarà perchè non ho esperienza, ma mi fanno un po' di pena....devo abituarmi!
per il cambio..........prima taglio e poi cambio...oppure viceversa??
sarà perchè non ho esperienza, ma mi fanno un po' di pena....devo abituarmi!
allora mi son permesso di scaricare la tua foto e modificarla, puoi tagliarlo comunque come vuoi!! poi la parte tagliata la appoggerai alla basetta o roccia nuova e fissata con elastico e sotto una buona luce!! li si riattaccherà da solo!
per il cambio sarebbe meglio che mentre uno taglia, un'altra persona aspira il liquido bianco che esce. pompe spente. se hai un gran litraggio dai 300 in su, puoi anche lasciare pompe accese e non aspirare poi magari fare il cambio consueto.
allora mi son permesso di scaricare la tua foto e modificarla, puoi tagliarlo comunque come vuoi!! poi la parte tagliata la appoggerai alla basetta o roccia nuova e fissata con elastico e sotto una buona luce!! li si riattaccherà da solo!
per il cambio sarebbe meglio che mentre uno taglia, un'altra persona aspira il liquido bianco che esce. pompe spente. se hai un gran litraggio dai 300 in su, puoi anche lasciare pompe accese e non aspirare poi magari fare il cambio consueto.