Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ciao a tutti, sto partendo con l'allestimento della vasca con il MM, chi di voi l'ha provato, lo utilizza oppure lo sconsiglia e può darmi qualche consiglio?
Grazie.
rover, hai scelto uno dei metodi meno usato in Italia penso,troverai pochi con qui cambiare impressioni.
Fino a ora di chi lo aveva, quasi tutti lo hanno eliminato per passare al Berlinese....però aspetta chi lo utilizza...io l'ho solo studiato un pochino....
DSB , lo trovo abbastanza simile, ma più versatile no ?
alfgi72, scusa la velocità nella risposta, sarò assolutamente più preciso domani...
Per il momento posso solo dire che di pesci col MM ne ho un discreto numero in una vasca relativamente piccola (250 litri netti):
3 acanturidi, 1 pomacacanthus, 1 Amphiprion e 1 dayschillus...tutti vivono in piena armonia senza manifestare segni di insofferenza.
Lo so, adesso riceverò un sacco di risposte nelle quali ci sarà scritto che sono un matto a tenere così tanti pesci in così poco spazio...vedremo col tempo chi avrà ragione!
Per ora mi fermo qui...domani vi racconto la mia esperienza col fango miracoloso...