|
Quote:
|
Non credo sia coerente desiderare qualcosa di sofisticato ed automatizzato, e poi accettare le approssimazioni esagerate che ci possono essere misurando la temperatura ambiente invece di quella dell'acqua in vasca
|
Se avessi soldi da buttre, oppure grande manualità e/o conoscenza in campo elettrico, risolverei diversamente. Sto solo cercando il metodo "fai da te" più semplice. Comunque il problema che ponete non è tanto grave... la vasca ha il termometro, percui è facile fare 2 conti e calcolare la differenza tra aria e acqua..e fare le debite proporzioni. Inoltre a me non interessa una cosa perfetta, mi è sufficiente che la temperatura non superi mai i 28 gradi... e se faccio in modo che la temperatura ambiente non li supera, non li può superare neanche la temperatura in acqua. In altre parole a me servirebbe una specie di nano-condizionatore (tipo quelli per casa) che però si accende e si spegne automaticamente ogni volta che la temperatura supera le soglie minime e massime impostate.
Cio che non riesco a capire (e nessuno finora mi ha saputo dire neanche in negozio) e se ci sono sonde del genere, e se si collegano a un qualsiasi termostato predisposto per sonde, e infine se la mia idea di automazione può funzionare...
|
Quote:
|
Guarda che una sonda messa in vasca è talmente piccola ed occultabile che di problemi estetici non ne esistono
|
Bene... ma come ce la faccio arrivare all'acqua? Io nel campo elettrico sono tabula rasa (a proposito le spiegazioni delle sigle delle sonde per me è arabo, non so neanche cosa diavolo sia un termistore)... non ho un saldatore, e se lo comprassi non saprei usarlo etc etc. Sò soltanto che acqua ed elettricità è meglio se non stanno vicine