Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Approfondimenti marinoSezione di approfondimento dedicata all'acquario marino di barriera dove verranno spostati i topic più interessanti delle altre sezioni per svilupparli in modo più approfondito. Sono assolutamente vietati messaggi OT.
scusate raga......... ma se mettessi della comune lana da fitraggio in una calza da donna e l'attaccassi con una fascetta in pvc allo scarico?
scusate raga......... ma se mettessi della comune lana da fitraggio in una calza da donna e l'attaccassi con una fascetta in pvc allo scarico?
Va bene lostesso, solo che la calza non trattiene eventuale sporco che dovesse oltrepassare la lana.
luciafer, io uso una calza 30 denari e ti assicuro che lo sporco lo trattiene e come, il problema è quando i fori si intasano, in tal caso la calza si gonfia, e come ben sappiamo la trama si allarga lasciando passare un pò di minuscole particelle.
luciafer, io uso una calza 30 denari e ti assicuro che lo sporco lo trattiene e come, il problema è quando i fori si intasano, in tal caso la calza si gonfia, e come ben sappiamo la trama si allarga lasciando passare un pò di minuscole particelle.
Mentre il tessuto-non-tessuto non è elastico.
Ciao Fernando, ogni tanto spunti fuori ...
potresti però fare un supporto di plexy che termina con un cilindro con una traccia per stringerci sopra al sacchetto una fascetta riutilizzabile, In questo caso quando intasato, l'acqua tracimerebbe dal supporto in sump senza problemi
non è da te aspettare che il sacchetto venga sparato via dallo scarico
luciafer,
Ciao Fernando, ogni tanto spunti fuori ...
potresti però fare un supporto di plexy che termina con un cilindro con una traccia per stringerci sopra al sacchetto una fascetta riutilizzabile, In questo caso quando intasato, l'acqua tracimerebbe dal supporto in sump senza problemi
non è da te aspettare che il sacchetto venga sparato via dallo scarico
Ciao Luca, è quello che avrei voluto fare, solo che non ho lo spazio nello scomparto della sump dove arrivano gli scarichi, dovrò mettere uno schiumatoio meno ingombrante per farlo.
ho letto tutte le discussioni sul filtro meccanico e le trovo molto interessanti e sicuramente ho qualke dubbio in meno rispetto a prima..vorrei un vostro consiglio. il filtro in sump lo vorrei organizzare così che ne dite?l'acqua dell'acquario cade nel primo scomparto della sump dove vorrei mettere della spugna, sopra grana grossa sotto grana piccola..dopodichè passa nel secondo scomparto dove vorrei mettere la lana perlon..quindi arriva allo skiumatoio ke è un turboflotor 1000 quindi con percolatore nel quale vorrei mettere le filtersglobers (praticamente quelle palline di plastica che sminuzzano le particelle di acqua)..
che ne pensate?grazie a tutti per l'aiuto
montmax,
Nessuna pallina di alcun tipo, solo filtrazione meccanica in caso d'emergenza e da togliere in condizioni normali.
i filtri posso stare solo se lavati a fondo regolarmente.