Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
alessandro_db, smantellare la vasca
SCHERZO!!!
io faccio accendere le attiniche dalle 16 alle 2 e le bianche dalle 17 all'1
e cerchi di spostare lavaggi di lavatrice e lavastoviglie dopo le 20 e nel fine settimana.
alessandro_db, smantellare la vasca
SCHERZO!!!
io faccio accendere le attiniche dalle 16 alle 2 e le bianche dalle 17 all'1
e cerchi di spostare lavaggi di lavatrice e lavastoviglie dopo le 20 e nel fine settimana.
andrea bianchi, "e cerchi di spostare lavaggi di lavatrice e lavastoviglie dopo le 20 e nel fine settimana."
quello gia' ci pensa mia moglie...
quindi non ci sono tariffe dove si risparmia?
andrea bianchi, "e cerchi di spostare lavaggi di lavatrice e lavastoviglie dopo le 20 e nel fine settimana."
quello gia' ci pensa mia moglie...
quindi non ci sono tariffe dove si risparmia?
non credo, alla fine poi si equivalgono tutte,
io se riesco a stare con il 57% nella fascia blu pago mediamente 0,19 € a kw/h
ottenuto dalla tariffa pagata divisa per il numero di kw/h consumati.
satebbe interessante aprire un sondaggio
non credo, alla fine poi si equivalgono tutte,
io se riesco a stare con il 57% nella fascia blu pago mediamente 0,19 € a kw/h
ottenuto dalla tariffa pagata divisa per il numero di kw/h consumati.
satebbe interessante aprire un sondaggio
...ho fatto 2 calcoli, con Enel Energia Pure monooraria bloccata per 2 anni, con contatore a 3 Kw ho pagato 0.22 cent€\Kw, praticamente 317 €/1476kw (energia attiva+perdite di energia) (bolletta trimestrale)
...ho fatto 2 calcoli, con Enel Energia Pure monooraria bloccata per 2 anni, con contatore a 3 Kw ho pagato 0.22 cent€\Kw, praticamente 317 €/1476kw (energia attiva+perdite di energia) (bolletta trimestrale)
premesso che ormai ho questo tipo di contratto dal 01/02/2008 ed è anche vero che un minimo risparmi ma il problema grosso sono i picchi di tensione visto che non hai fasce orarie ma quello che frega sono i corrispettivi di sistema...........................ovvero nel momneto in cui hai vasca accesa quindi per quanto mi riguarda alle 13 alle 22 non devi fare nientaltro con la luce o ti spennano
premesso che ormai ho questo tipo di contratto dal 01/02/2008 ed è anche vero che un minimo risparmi ma il problema grosso sono i picchi di tensione visto che non hai fasce orarie ma quello che frega sono i corrispettivi di sistema...........................ovvero nel momneto in cui hai vasca accesa quindi per quanto mi riguarda alle 13 alle 22 non devi fare nientaltro con la luce o ti spennano