|
|
Quote:
|
|
Per le rocce vive come devo regolarmi?quanti Kg dovrei inserire?
|
Direi che una 60kg. vanno bene, poi dipende dalle rocce se sono molto voluminose e leggere anche meno.
|
|
Quote:
|
|
Cosi potete darmi più consigli sulla scelta della plafoniera (se usarla solo T5,HQI o mista) di quanti Kw,e numero di lampade.
|
Io sinora ho provato solo hqi con t5, non prenderei hqi solamente.
Mi piacerebbe provare le nuove Elos manta con led blu centrali, dicono rendano molto + delle normali parabole.
Altrimenti Giesemann 2*250 + 4 t5
Un buon schiumatoio tipo Lg600, la pompa di risalita in dotazione è la eheim 1260
e 2 pompe di movimento potenti tipo tunze 6105, koralia magnum7, vortech mp40, tutto questo sempre se vuoi allevare sps, altrimenti ti può bastare anche meno luce e movimento.
Secondo me le misure in altezza sono riferite con il mobile, non è possibile che la vasca sia alta 120 cm., la mia è 120*52*55
|
|
Quote:
|
gia mi trovo,volevo kiedervi una cosa per la posizione in casa mia.
L' acquario verrà messo cme al vecchio,cioè un lato corto appogiato vicino al pilastro e gli altri 3 a vista.Non so se mi spiego,la vista dell' acquario avverrà su i due lati lunghi.Secondo voi mica avrò problemi a creare la rocciata?e come potrei farla?
|
Se fosse un po + profonda riusciresti meglio a fare la rocciata, così non è semplice con i 3 lati in vista.
Spero d'esserti stato d'aiuto.