Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
io non vorrei deludervi... ma per me fa veramente schifo
l'ho usata ed e' simile a cemento, si secca velocemente e quindi non si riesce a lavorarla per niente bene, in breve tempo inizia sgretolarsi, io l'ho regalata
l'ho usata ed e' simile a cemento, si secca velocemente e quindi non si riesce a lavorarla per niente bene, in breve tempo inizia sgretolarsi, io l'ho regalata
vero, anzi, verissimo.
ma ha i suoi vantaggi: siccome decidi tu quanto morbida lasciarla....io la utilizzo per fissare grossi animali fragili direttamente alle rocce di vasca.
(cosa che non riesco a fare con le altre colle sul mercato, che devi schiavcciare,impastare,modellare ecc...eccc...si frantumerebbe l'animale)
devi usare l'accortezza di mantenere la colonia in posizione con la tua mano per circa 2-3minuti fino a quando si rapprende bene, poi è una forza.
la uso ad esempio anche per i frags di Histrix, caliendrum ecc...ecc....
torturi molto meno il corallo, essendo molto morbido il collante
vero, anzi, verissimo.
ma ha i suoi vantaggi: siccome decidi tu quanto morbida lasciarla....io la utilizzo per fissare grossi animali fragili direttamente alle rocce di vasca.
(cosa che non riesco a fare con le altre colle sul mercato, che devi schiavcciare,impastare,modellare ecc...eccc...si frantumerebbe l'animale)
devi usare l'accortezza di mantenere la colonia in posizione con la tua mano per circa 2-3minuti fino a quando si rapprende bene, poi è una forza.
la uso ad esempio anche per i frags di Histrix, caliendrum ecc...ecc....
torturi molto meno il corallo, essendo molto morbido il collante