Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ho appena ritirato un acquario angolare 63x63 h50cm e devo partire
quali,quante lampade devo mettere ? e come cioe' quali davanti e quali dietro vorrei stare sulle T8 piu' economiche e poi ho gia' le cuffie la vegetazione che andrò a mettere saranno anubias, egeria, cabomba, muschi vari, hechinodurus, vallinseria .
grazie e ciao
Daniele
Ciao ho appena ritirato un acquario angolare 63x63 h50cm e devo partire
quali,quante lampade devo mettere ? e come cioe' quali davanti e quali dietro vorrei stare sulle T8 piu' economiche e poi ho gia' le cuffie la vegetazione che andrò a mettere saranno anubias, egeria, cabomba, muschi vari, hechinodurus, vallinseria .
grazie e ciao
Daniele
ho trovato una tabella che in base alle piante mi dice che mi servono almeno 0.5/ 0.8W/l
quindi l'acquario senza filtro e circa 100l /110l
avevo pensato a 3 lampade da 25w e risulta circa 0.7
ma vorrei un consiglio sulla colorazione delle lampade le 865 o le 965 o entrambi e messe come? vorrei evitare di acquistare le lampade nei negozi di acquari preferire neon normali
ciao e grazie
Daniele
ho trovato una tabella che in base alle piante mi dice che mi servono almeno 0.5/ 0.8W/l
quindi l'acquario senza filtro e circa 100l /110l
avevo pensato a 3 lampade da 25w e risulta circa 0.7
ma vorrei un consiglio sulla colorazione delle lampade le 865 o le 965 o entrambi e messe come? vorrei evitare di acquistare le lampade nei negozi di acquari preferire neon normali
ciao e grazie
Daniele