Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
secondo me se gli metti una serie di pietruzze sopra fissate in modo tale che non cadano e che ombreggino i dischi, ma poi che le puoi togliere, in poco tempo ci si spostano sopra e le puoi spostare senza rischiare di strappare la base o il tessuto creando meno stress all'animale....io ho fatto così, però non è immediato e ci vuole il suo tempo...poi basta che la base del disco abbia attaccato per 2/3 alla pietra che sposterai, poi con cautela stacchi il resto del "piede"....misembra meno rischio della lametta
secondo me se gli metti una serie di pietruzze sopra fissate in modo tale che non cadano e che ombreggino i dischi, ma poi che le puoi togliere, in poco tempo ci si spostano sopra e le puoi spostare senza rischiare di strappare la base o il tessuto creando meno stress all'animale....io ho fatto così, però non è immediato e ci vuole il suo tempo...poi basta che la base del disco abbia attaccato per 2/3 alla pietra che sposterai, poi con cautela stacchi il resto del "piede"....misembra meno rischio della lametta
le ricordea "slime-ano" se le inforchi o incolli..
evita di romperla, perche io ne ho uccisa una cosi.. una yuma...
se vuoi far talee pulite devi prendere un fondo di bottiglia..
bucarlo per bene per permettere l'areazione...
inserire della jumbo...
attendere l' attecchimento..
una volta che avra' attaccato
poi prendi una pistola a caldo o del bicomponente e attacchi
la jumbo alla roccetta..
fidati che sono animali rognosetti per la taleazione, questo e' il metodo meno indolore..
le ricordea "slime-ano" se le inforchi o incolli..
evita di romperla, perche io ne ho uccisa una cosi.. una yuma...
se vuoi far talee pulite devi prendere un fondo di bottiglia..
bucarlo per bene per permettere l'areazione...
inserire della jumbo...
attendere l' attecchimento..
una volta che avra' attaccato
poi prendi una pistola a caldo o del bicomponente e attacchi
la jumbo alla roccetta..
fidati che sono animali rognosetti per la taleazione, questo e' il metodo meno indolore..
altro metodo è mettergli un peso da una parte e aspettare che si divida
esatto..c'è un articolo su una rivista "coralli" di qualche mese fa..in poche parole inclinano la basetta o la roccetta su cui sono fissate le ricordea..il loro stesso peso le fa "scendere" fino a staccarsi..in poche parole l'animale si divide in 2.
La mia ricordeina che ho dato a Matteo, l'ho ottenuta semplicemente mettendo una basetta molto a ridosso delle ricordee..un animale è "passato di là" da solo..
esatto..c'è un articolo su una rivista "coralli" di qualche mese fa..in poche parole inclinano la basetta o la roccetta su cui sono fissate le ricordea..il loro stesso peso le fa "scendere" fino a staccarsi..in poche parole l'animale si divide in 2.
La mia ricordeina che ho dato a Matteo, l'ho ottenuta semplicemente mettendo una basetta molto a ridosso delle ricordee..un animale è "passato di là" da solo..