Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ti ripeto che la cosa migliore sarebbe quella di averne 2: quello che hai già e un altro da 75 Watt disposto nella vasca in zona diametralmente opposta al 100 Watt!Così i due riscaldatori non andranno sempre, la temperatura sarà più costante in tutto l'acquario.
Devi comunque comprare un altro riscaldatore, se lo compri da 75 Watt risparmi nell'acquisto e nel consumo (rispetto a uno solo da 200 Watt)
Questo è il mio parere, e se ci pensi bene i vantaggi sono molti.Poi ovviamente devi fare quello che ritieni meglio.
Ciao ciao
si atacca e si stacca quasi subito poichè scalda l'acqua più velocemente,avendo una vasca da 100 lt...
cmq si, di nuovo, spendi uguale....
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
ma scusa è.....se adesso il termo è settato a 27 e ho 25 gradi...con uno da 150 dovrei risolvere e spendere un pò dimeno....giusto??
altro problema:
adesso stavo provando a regolare il termo e succede questo...:
temperatura vasca:25
settagio:a 27 gradi la luce rimane accesa,26 gradi rimane accesa,25 gradi rimane accesa,24 gradi si spegne....fino a qui tutto ok...ma settando al contrario...24 gradi rimane spenta,25 gradi rimane spenta,26 gradi si accende,27 gradi si accende....
non è che è un probblema di calibrazione??
te lo ripeto, se vuoi arrivare a una certa temperatura in vasca, che usi un termoriscaldatore poco potente e lo tieni acceso più tempo, o che ne usi uno più potente e lo tieni acceso meno, in termini di spesa energetica è esattamente lo stesso....
cmq, nel tuo caso, visto l'alta differenza di temperatura, non credo che l'unica causa sia la taratura del termoriscaldatore, però il mio jager, ogni volta che cambio settaggio, si stara, per cui è probabile che c'entri anche questo.....
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."