Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il problema con i kit a striscette è che ti permettono di valutare solo i valori entro un determinato range.
Quindi, ad esempio, il PH mi da il colore che corrisponde al valore minimo della scala che è 6,2, pertanto se in realtà fosse più basso non posso saperlo.
L'unico attendibile è il GH che ho misurato con il test a reagente, ma è proprio sicuro che si deve abbassare a zero ?
Nell'articolo di Sjoplin http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...I-2/osmosi.asp
si parla solo del PH.
Il problema con i kit a striscette è che ti permettono di valutare solo i valori entro un determinato range.
Quindi, ad esempio, il PH mi da il colore che corrisponde al valore minimo della scala che è 6,2, pertanto se in realtà fosse più basso non posso saperlo.
L'unico attendibile è il GH che ho misurato con il test a reagente, ma è proprio sicuro che si deve abbassare a zero ?
Nell'articolo di Sjoplin http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...I-2/osmosi.asp
si parla solo del PH.
allora 2 cose ...
la prima.. non usare i test a striscetta... sono grossolani !!!
secondo ... controllare il ph non serve a nulla.... come ti dicevo .....
terzo ... un'impianto buono deve dere valori prosimiallo 0 kh e gh .. addirittura 11 mi sembra esagerato .. quindi ... come dire ... la membrana e' andata... la devi cambiare.... e oltre quella io cambierei anche le altre... se quella e' usata lo sarebbero anche le altre....
a questo punto .. il prezzo delle cartucce nuove..... alla fine con poco piu' ti fai un'impianto a bicchiere.. tipo acr ... io devo dire che ho buttato al secchio l'impianto come il tuo .. e ora e' tutta un'ltra vita !!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare