|
Quote:
|
adesso le critiche-consigli: vedo una disposizione animale non troppo gestita. intendo dire che alcuni animali sono stati posizionati in termini di "spazio libero" e non di loro esigenze/posizione ottimale. questa la prima cosa.
|
ciao lele osservazione interessantissima, aspetto consigli su come potrei migliorare le posizioni
per le foto lo sò sono veramente fatte con i piedi ma credimi che tra farle metterle sul pc e poi sul forum ci ho messo due giorni di lavoro -04
ora cercherò di di farne di migliori !
la conduzione della vasca è la suguente:
fatto mese di buio
da subito tutte le pompe accese 24h
dopo 30 giorni di buio ho acceso la luce subito per due ore e poi ho dato circa 30 minuti di luce in più ogni 4 giorni
a oggi tengo la plafo 24w pl con attanitica accesa due ore prima e due ore dopo l'accensione della mia hqi da 150w, in totale 8 ore di hqi e 4 di pl attanitica
fatto il primo cambio acqua del 25 % e sifonato il fondo (ora con la pompetta sul fondo non mi si accumula praticamente niente)
portato il calcio e il kh a valori ottimali con integratori artigianali, da circa 10 giorni inserisco solamente kent a+b in dosi di 2,5ml giorno, una volta a settimana inserisco 1,5ml di stronzio della kent e una volta ogni 15gg 1,5 ml iodio della kent, ho inserito una fiala di batteri biodigest a inizio maturazione una a inizio fase di luce e una con il primo cambio acqua.
le resine e il carbone lo sostituisco una volta ogni 10 giorni, alla sera per un paio d'ore circa metto un pò di lana per levare i residui ma dopo due ore la levo immediatamente
i miei valori:
tem 26
dens 1026
ph 8
kh 9.5
ca 430
mg 1350
nitrati 0
fosfati 0
nitriti 0
resto a disposizione per qualsiasi chiarimento