Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
a proposito, sicuro che siano neon??
a me sembrano cardinali....
anche per me...ma a pate questo: 3 sono troppo pochi!
hai 180 lt, abbonda pure di cardinali! almeno una decina ci vogliono
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
a proposito, sicuro che siano neon??
a me sembrano cardinali....
anche per me...ma a pate questo: 3 sono troppo pochi!
hai 180 lt, abbonda pure di cardinali! almeno una decina ci vogliono
nella vasca del negozio c'era scritto "neon"...
quando li ho presi erano 20 e stavano benissimo, ma purtroppo nella vasca avevo dei maledetti barbus che me li hanno mangiati quasi tutti e quei 3 sn i superstiti ....
cmq ora sto pensando di fare un tentativo di popolazione con:
dai 15 ai 25 neon(o cardinali...quello che sono)
2 o 3 scalari ? (come me li consigliate? m-f? coppia? grandi piccoli?)
3 ancystrus
8 caridina japonica
e se riesco a farci conviere in tutto questo i 3 labeo tuttoa presenti sarebbe stupendo, oppure potrei togliere due labeo, ma vorrei tenerne almeno uno in vasca xkè sn troppo carini
che ne dite? andrebbe bene come popolazione e riuscirò a tenere almeno un labeo?
io ho un labeo enorme in vasca, 166 lordi.
confermo, rompipalle numero 1.
ne avevo 2, ma poi uno è morto, il + grande gli scassava la minkia a non finire.
ora quello grande sta sempre nascosto. adora uscire la notte, è molto pauroso nei miei confronti, così come l'enorme botya
io ho un labeo enorme in vasca, 166 lordi.
confermo, rompipalle numero 1.
ne avevo 2, ma poi uno è morto, il + grande gli scassava la minkia a non finire.
ora quello grande sta sempre nascosto. adora uscire la notte, è molto pauroso nei miei confronti, così come l'enorme botya
dite che il labeo mi aggredisce gli scalari?
avevo un betta ma nn l'hanno mai adocchiato....
[quote="frad3vil
nella vasca del negozio c'era scritto "neon"...
quando li ho presi erano 20 e stavano benissimo, ma purtroppo nella vasca avevo dei maledetti barbus che me li hanno mangiati quasi tutti e quei 3 sn i superstiti ....
cmq ora sto pensando di fare un tentativo di popolazione con:
dai 15 ai 25 neon(o cardinali...quello che sono)
2 o 3 scalari ? (come me li consigliate? m-f? coppia? grandi piccoli?)
3 ancystrus
8 caridina japonica
e se riesco a farci conviere in tutto questo i 3 labeo tuttoa presenti sarebbe stupendo, oppure potrei togliere due labeo, ma vorrei tenerne almeno uno in vasca xkè sn troppo carini
che ne dite? andrebbe bene come popolazione e riuscirò a tenere almeno un labeo?[/quote]
Io li toglierei i Labeo, ma se proprio lo vuoi non più di uno.
Gli Scalari da piccoli non si riconoscono il maschio dalla femmina, per quello bisogna prenderne almeno 4 alla volta, poi quando si sarà formata la coppia, gli altri vanno tassativamente tolti, quindi devi prima trovare chi te li prende. Vanno comunque messi da piccoli se vuoi tenere anche i Neon o i Cardinali, altrimenti te li papperanno. Però, credo che nella tua vasca, Lebeo+Scalari starebbero proprio strettini.... -28d#