|
Attualmente poca roba in vasca, diciamo quel poco che mi è rimasto dal trasloco (disastroso come detto) dal vecchio.
Dunque 4 calici di calaustrea che stanno benissimo; una turbinaria gialla, che sta benone; una montipora foliosa verde che è molto chiara, ma direi che sta benino in quanto ha inspessito il tessuto; le rosse che sono...rosa tenue (...!), la formosa che come detto dopo avere avuto colori splendidi con punte blu acceso (quasi viola) ha perso moltissimo tessuto; una tridacna maxima che sta benone; della sinularia rigida (..giusto?) che si apre pochino e degli actinodiscus abbastanza aperti; una millepora rossa....divenuta rosa...ma che non perde tessuto. Stop.
Tenete conto che dei ragazzi mi hanno portato una talea di digitata blu un paio di settimane fa e in due giorni è diventata quasi bianca...
Ieri ho tenuto sbicchierato; stamattina (so che è presto) ho fatto i test e sono ancora a zero sparato.
Ho notato un abbassamento del ph (e innalzamento redox) a luci accese ed un ph sino a 8.40 (con redox a 310) di notte.
Un pò di patina marroncina (ma non ciano) su rocce e sul fondo.