joff, qui, oltre all'idea poco condivisibile (ma come hai detto tu i gusti son gusti) si faceva presente il fatto che le statuine possono rilasciare roba in acqua dannosa per l'ecosistema dell'acquario stesso (oltre che per i pesci) ....
questo è un discorso... il fatto che piaccia o meno è tutt'altro...
per quello che dici tu.. allora... a questo punto... mi faccio un bell'acquarione e mi infilo pure io... cosi mi faccio la doccia in compagia dei miei pescetti... e siamo tutti felici...
a mio parere un acquario è una riproduzione di un angolo di natura... non un complemento d'arredo... che poi un'acquario (in quando angolo di natura) valorizzi e renda la stanza molto più bella è logico, chiunque in casa mette in giro pezzi di natura, un mazzo di fiori, una pianta... -28d# -28d#
|
Quote:
|
Oppure, isoli i contatti tra cavetti e piedini dei diodi con materiali plastici innocui come del silicone oppure - intuitivamente, ma va verificato- con della colla calda.
|
non tutti i siliconi sono innoqui
|
Quote:
|
in ogni caso, il tutto funzionerà con tensioni e amperaggio ridotti, quindi secondo me nessun pericolo per i pasci, al massimo si brucia il tuo piccolo impianto, che sarà alimentato presumibilmente a batterie o con un piccolo trasformatore da 5 - 12 V a dipendenza dell'impianto
|
ma tu sei sicuro che un'eventuale perdita di un impiantino del genere generi una scarica in acqua che sia innocqua per i pesci e tutto il resto degli organismi che si trovano nell'acquario?? può essere innoqua per un uomo, ma non è sicuro che lo sia per un pesce di 2-3 cm!!!
ragazzi...
|
Quote:
|
stiamo rasentando la follia
|
mista ad altre cose più gravi della follia