Non sto qui ad enumerarti tutte le discussioni (serie) in cui la mia risposta è stata seria ed articolata&

30;&

30;&

30;&

30;&

30;
Se fai una ricerca veloce inserendo il mio nome con l'ausilio della funzione &

20;cerca&

21;, riuscirai a capirlo da solo che almeno il 90% delle mie risposte è incluso in quanto detto sopra.
Per una risposta seria però, serve una domanda seria&

30;&

30;&

30;.
Chiedere come mai il tuo filtro è pieno di incrostazioni di calcare, senza neppure riportare (o mettere a profilo) almeno i valori dell'acqua in ambito di durezza, è una domanda sciocca.
Purtroppo ci sono giorni in cui &

20;la luna è abbastanza storta&

21; e capita di rispondere in un tono tra l'ironico e &

20;la presa in giro&

21;&

30;&

30;&

30;
Risposte come le tue invece non sono assolutamente ironiche ma aleatorie e sciocche; ciò può scaturire come risultante dalla tua arrabbiatura, ma dire che &

20;entro&

21; nelle discussioni per pubblicizzare solo i miei prodotti, mi sa tanto di *******.
Va beh, mi dispiace di aver offeso la tua sensibilità; se vuoi ottenere qualche risposta seria, vedi comunque di formulare una domanda altrettanto seria.
Inizia misurando e postando i valori di durezza dell'acqua, l'acqua utilizzata per i cambi, il fondo utilizzato, la presenza o meno di CO2 ecc.ecc.
Magari qualcuno (che non ha nulla da pubblicizzare), ti risponderà a dovere.
Ciao,
paolo.
P.S. ah se ti servissero Sali per le durezze o per il PMDD, dai una occhiata al link che ho in firma, mi raccomando!