|
|
Quote:
|
|
I problema dei led in ogni caso, come diceva Fabio, é la selezione. Se non prendi quelli selezionati l'effetto é orrendo. Ho visto una plafo con led bianchi tutti della stessa rolla, ma non selezionati.
|
Quelli che hai visto erano degli High Power led o dei led normali? Stento a credere che un led che costa 8 euro abbia differenze così sostanziali come hai rilevato te, potrei capirlo su quelli da 15cent
|
|
Quote:
|
|
Il profilo di cui parla fabio e largo 3, alto 2 e lungo quanto vuoi. Ti assicuro che é piú che sufficiente a dissipare i led che uso io
|
Sono d'accordo in parte, se dovessi alimentarli al massimo diventerebbero dei fornalletti credo, hai modo di misurare la temperatura sul dissipatore? I tuoi son opilotati a 500mA vero? La mia schelta di montare tutto su un unico dissipatore è data dalla superfice molto + grande di dissipazione per cui sarebbe possibile omettere anche la ventola e soprattutto, non servirebbe darsi al fai date e usare materiali poco consoni come il legno, si crerebbe una struttura sicura ma anche bella e professionale da vedere.
Comunque non è per forza necessario fare come dico io... ci mancherebbe
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
ognuno può fare come meglio crede, la mia intenzione era di dare (a me per primo) un infarinata generale su questa nuova tecnologia e pubblicare i miei appunti.