Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti!
Qualcuno conosce un buon fabbro che possa costruirmi questa struttura in ferro per poi essere verniciata?
La struttura va zincata o verniciata? con quale vernice per far si che non la intacchi nel tempo?
Che dimensione i tubolari per un acquario 120x50x50?
Cosa mi consigliate per quanto riguarda l ' appoggio su quattro gambe oppura su tutta la base della struttura?
Dimenticavo cosa mi verrebbe a costare??? -28d#
Il mio talaio e in ferro con scatolati 30x30 senza gambe in modo di avere la massima superfice d'appoggio per distribuire meglio il peso, lo zincato a freddo, per la prossima vasca però utilizzero l'alluminio porsa meno lavoro più bello come materiale.
pascio,
si credo intenda i profilati con giunti...sinceramente a meno che tu non conosca un fabbro lo faccia tu di mestiere non conviene.
Tra zincatura, eventuale sabbiatura o fondo epossidico...ti viene a costare di più.
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
pascio,
vedi questa se ti va bene..è già pronta...devi solo effettuare pannelatura sui lati!!
Te ne puoi uscire benissimo con pannelli in truciolato da pochi soldi, in quanto sarebbero solo da chiusura e non portanti.
Ti trasmetto il link:
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=844
Il titolare si chiama Gianni, e sono un suo affezionato cliente.
Dì che mi conosci (io sono Cucuzza Salvino da Siracusa)...e prova a trattare il prezzo...a me mi sconta sempre tutto..
Buona giornata
pascio,
io non la possiedo, ma cqe suppongo che arriverà smontata ed i vari pezzi s'incastrano tipo struttura modulare.
In ogni caso, se sei interessato, telefona al titolare (GIANNI), meglio al cell. e lui ti saprà dare tutte le informazioni del caso.
Ti ripeto, gli puoi dire che hai parlato con me, e tira un pochino sul prezzo, lui è tranquillo (almeno con me)