Allora non ho aeratori ne generatori di CO2.....ho ridotto la potenza della pompa perche in effetti anche al secondo scatto mi sembra troppo potente genera troppa corrente.....praticamente l ho riportata alla condizione di un mese e mezzo fa....ho introdotto il prodotto naturale a base di tannini che e' molto delicato al punto tale che me ne e' servito il doppio dell quantita' indicata per far scendere il PH a 7.5(gia' verificato in precedenza) ora controllero' il PH tutte le settimane e vedremo se cambia
NON ANDRO PIU DAL NEGOZIANTE che mi vendeva acqua di osmosi a ph=7.5 (misurato con ben due tipi di test!).
Per alzare il GH esiste al prezzo modico di 6 euro dei sali che vendono ...lo usero in combinazione all acqua di osmosi di un altro negoziante, sono stato costretto a usare acqua di rubinetto per portare il GH da 5 a 10 (era asceso troppo) comunque l'acqua di fonte usata aveva PH pari a 7.5 e l'avevo abbassata a 7 quindi non era quello il problema.
Inizio a pensare che il ghiaietto pur essendo al quarzo di colore grigio possa essere di qualita' scadente .....
|