Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ho da circa 2 settimane l' acqua del mio acquario torbida e nemmeno l'uso di carbone attivo riesce a risolvere il problema.In + mi si formano sui vetri della vasca sempre alghe verdi.Devo pulirli 2 volte al giorno..sono legati i 2 fattori?Sono al 6 mese di maturazione e ho iniziato il fotoperiodo completo da + di 15 giorni.Da cosa può dipendere?
no non ho acceso ora le luci.ho detto che ho avviato il fotoperiodo completo prima le lasciavo accese solo sei ore adesso sono passato a 9.Poi ripeto non credo che la vasca sia inquinata i valori sono tutti nella norma tranne il kh che è un pò basso
ma per acqua torbida cosa intendi esattamente??? una patina spessa in superficie o proprio attraverso il vetro l'impressione è quella di veder male dall'altra parte?
in superficie c'è abbastanza movimento??
no la superficie è pulita..è proprio guardando attraverso il vetro si vede che l' acqua non è limpida ma torbida.Il movimento c'è ho 2 tunze 6060 alternate.
mah! è strano...se i valori sono a posto,..... se non hai messo acqua calcarea ...... se non ci sono state precipitazioni di calcio.....dopo sei mesi è alquanto strano avere l'acqua lattiginosa......non è che che sono particelle in sospensione????? hai modo di fare una foto nitida per riuscire a vedere...quello che vedi tu???
Non ci crederete ma oggi torno dal mare dopo 2 giorni guardo l' acquario e l'acqua è limpida..non ho fatto nulla di rilevante solo sabato ho fatto manutenzione alle pompe (ma dubito sia quello xchè èrano tutte funzionanti comunque) e ho tolto il carbone attivo che avevo inserito da 4 giorni.E' possibile che si è chiuso il periodo "algale" dovuto alla maturazione della vasca e al fotoperiodo completo?