|
Originariamente inviata da Elvisx87x
|
allora la coltre giallo marroncina che dici di avere tu si chiamano diatomee ed e una cosa piuttosto normale durante i periodi di maturazione questo e duvuto al fatto che nella vasca sono presenti dei silicati quindi non preoccuparti nel giro di poco tempo vedrai che svaniranno
piuttosto nel frattempo preoccupati di mettere almeno 1 kg di rocce ogni litro di acqua che hai nella tua vasca e di mettere due pompe di movimento per te andranno benissimo anche due maxi jett
poi per l'illuminazione dipende cosa vuoi mettere io ti consiglio di mettere l'hqi perche tutti dicono sempre ma voglio mettere solo pesci poi si ritrova a trafficare con acropore molli dui vario genere quindi ...
poi fai un pensierino su un buon schiumatoio come lg h&s
ma soprattutto butta via il biologico e metti almeno 1 kg di rocce vive per ogni 5 lt se puoi anche di piu
per la sabbia oramai che la hai messa lasciala qui uno la vede un po come vuole ce chi dice meglio piu sabbia e chi dice no la sabbia non metterla io ti dico che nel mio acquario se potessi tornare indietro non la metterei perche a lungo andare puo dare dei problemi
per il resto che dire leggiti un buon libro e poi io sono solo dentro da un anno nell'acquariologia c'e chi che comunque e molto piu preparato con piu tempo alle spalle di me
|
Grazie tante per i preziosi consigli che solo tu fino al momento mi ha dato con precisione.
Buona serata stef