intendevo dire che ho usato l'intero ricambio FaunaMarin per "trasformare" 2 giranti ...... cioè la quantità della bustina mi è bastata per 2 giranti
Va ben incastrata tra i denti senza alcuna legatura
Se ne metti poca (si corre però il rischio che si stacchi secondo me) aumenta un po' lo sminuzzamento delle bollicine ma non l'ho fatto perchè va già bene lo sminuzzamento che fa l'AquaBee; con la giusta quantità invece aumenta la spinta della girante.... ti faccio un esempio: Faunamarin produce gli skimmer in 3 versioni e cioè venturi a spinta, venturi in aspirazione e venturi in aspirazione con la girante modificata con questa "spugnetta" che viene dichiarato essere una via di mezzo sia come prestazione sia come aria aspirata
Io nelle sump ho il Faunamarin Mixwheel e il BM ATI entrambi 200: stessa grandezza di bollicine ma all'interno della camera il Faunamarin ha una maggior quantità di bollicine ed è evidente pure ad occhio nudo. Questo credo sia dovuto alla maggior spinta data dalla girante modificata
Ink , il venturi a spinta riesce ad aspirare + aria, questi so i dati dichiarati. Personalmente non l'ho provato perchè non idoneo al mio uso di serra
|