Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29-08-2005, 20:16   #14
pollon2020
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao amleto....qua nn condanniamo nessuno...tu posti noi rispondiamo....effettivamente ank'io ho capito ke volevi lasciare ttt com'è e inserire piante...ma se io o faby abbiamo capito male, scusa tanto.

Quote:
Ciao pollon, i pesci li hai visti quindi è inutile ricordarli di nuovo
beh...nn mi sembra di essere stata scocciante....dopo ttt sei tu ke hai kiesto ke pesci erano....

x il resto....preoccupati solo ed esclusivamente dei pesci x adesso.....qualunque sia la loro condizione, SE VUOI FARE LE COSE X BENE

- riportali al negoziante e kiedigli di tenerli e di cambiare almeno i platy;

- lo stesso giorno compra tante tante piante....visto ke nn sai ke luce hai, prendi anubias, microsorum e cryptocorine.....diciamo ke x 6 o 7 piantine almeno (miste) potrai spendere 15/20 euro....io le prendo 3 euro ciascuna, ma i prezzi variano...tranquillo, di' al negoziante ke devi viaggiare e ke provveda ad inumidirle bene.

- sempre lo stesso gg....visto ke nn hai un acquario gigantesco, prendi del fondo fertilizzato....fatti consigliare bene....scegli o l'akadama, o il master soil, o quello della dennerle (ti consiglio questi xkè visto ke 6 un neofita rikiedono meno manutenzione, e se in futuro vorrai inserire piante + difficili sarà molto utile)

- compra infine un buon attivatore batterico: nitrivec della SERA, refresh della WAVE, fatti condigliare dal negoziante (sn i batteri ke popoleranno il filtro e decomporranno la "spazzatura")

-cerca di nascondere il + possibile le colonne (se nn toglierle direttamente) e procurati del filo di nylon, o degli elastici.

-arrivato a casa estrai il tronco, lavalo x bene; sciacqua sotto l'acqua le piante e lega col filo sul tronco le anubias e le microsorum.

-togli il fondo e dai una sifonatina, ma conserva l'acqua ke togli...mettila in un sekkio. quando poserai il fondo ( e ti consiglio di leggere questo link http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=18962 ) inserirai le cryptocorine interrandole.
- metti l'acqua precedentemente tolta e il legno e il gioco è fatto! fai girare ttt x almeno 1 mese senza pesci....

ricorda ke nell'allestimento la regola generale è: le piante alte dietro, quelle basse davanti, quindi fra le varie specie di cryptocorine scegline 2, una alta (x dietro) e una bassa (come una brown...x il davanti). ricorda ancora ke x dare profondità all'acquario è consigliato mettere uno sfondo scuro (blu o nero) e disporre il fondo "in salita": + alto dietro a degradare sul davanti,

sxo di essere stata abbastanza kiara...ma x ogni cosa domanda. ciao

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...=111031#111031
pollon2020 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
chè , pesci , pigliato
Opzioni
Visualizzazione