Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Abracadabra, ma la portata della pompa non la riesci a regolare dal controller che hai giā? al limite non farai il pulse, ma mi sa che si sopravviva uguale
sjoplin, il fatto č questo.....che se le metto contrapposte ....nel mio acquario basso...quando una rallenta e l'altra parte....mi crea turbolenza nel centro vasca...con conseguente chiusura degli animali.
figurati che non riuscivo a tenere cosė neanche le 6055.....e le avevo dovute mettere sotto timer.
Abracadabra, Per fare quello che vuoi tu...dovresti conoscere per bene come funzionano le pompe elettroniche (non funzionano tutte alla stessa maniera...anche se simili)...e poi progettare ex novo un controller che faccia quello che vuoi tu....non č cosė semplice
Abracadabra, con le Tunze elettroniche puoi usare il 6091 (quello del Wavebox).
Al controller puoi collegare 2 pompe, o anche di pių se prendi la deviazione "Y".
Io lo utilizzo in modalitā Slave tra wavebox e un'altra stream elettronica, come cessa l'impulso del wave, parte l'altra, in contemporanea, al 100% della potenza.
Con questo sistema smuovi tutta la colonna d'acqua anche senza scatolotto, basta mettere le pompe alla giusta frequenza e su 120cm riesci a fare un onda di 3cm (con 2 6000! non con una 6200 nel wavebox!).
Non dovrebbe costare molto, unico neo č che lavorando su impulsi brevi non puoi alternarle ogni 3 ore, tanto per dire.... al massimo una decina di secondi , poi il 6091 alterna....