|
|
Originariamente inviata da mario86
|
|
per quello che ho potuto osservare nelle mie vasche negli ultimi anni ( non ne stò facendo il caso generale) la percentuale varia di molto a seconda delle stagioni e quindi del clima. in generale se considerò i 12 mesi ho una percentuale che si avvicina tantissimo al 50% di maschi e 50% femmine. ovviamente considero la quantità (o legge dei grandi numeri)
|
|
|
Originariamente inviata da Mr. Hyde
|
|
dipende.. io dall' inizio dell 'autunno ho tutti maschi (infatti le mie femmine sono esauste)
|
mario in risposta mi quota
|
|
Originariamente inviata da Il Cinghio
|
non ho capito una cosa: avete più femmine in autunno perchè la temperatura dell'acqua è più bassa o perchè è un determinato periodo dell'anno (magari dopo un innalzamento della temp. in estate ed un successivo ritorno a 25°)?
perchè anch'io mi ritrovo con un numero sprositato di femmine e pochissimi maschi
|
|
|
Originariamente inviata da mario86
|
|
avevamo già discusso di questa cosa ma non si è mai arrivati ad una soluzione. sta di fatto che come ogni anno mi ritrovo in questo periodo con una percentuale di maschi che è l'ottanta per cento, l'inverso in estate
|
|
|
Originariamente inviata da Dark_70
|
results:
22°-> 153 females and 65 males -->70/30
29°-> 31 females and 118 male --->21/79
|
se riuscissi a cercare selettivamente tutti i topic che ricordo che citano casistiche simili lo farei, ho provato ma purtroppo con la funzione cerca se uso le keywords "guppy sesso temperatura" mi escono TUTTI i topic della sezione poecilidi con una qualsiasi di queste parole, ovvero direi la totalità