Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
sps prelevati da una vasca con 50 no3, speranze di salvarli?
ciao, stasera sono aldato a prendere gli sps dalla vasca di un amico, stavano tirando tutti dal basso, molti erano già morti, io ho portato via quelli che ancora spolipavano un po..... mentre facevo l'ambientazione ho misurato i suoi nitrati... 50..... ecco la causa.... li ho messi da mè chiaramente senza aggiungere la sai acqua.....
Secondo voi c'è qualche speranza di salvarli? molti hanno ancora molto tessuto, anche se tutti avevano già cominciato a tirare dal basso....
Speriamo in bene, le ho messe in vasca e poi sono andato a letto, non vedo l'ora che sia stasera per vedere se si stanno riprendendo, stamattina al buio ho visto un lysmata fare colazione con un pezzo che era particolarmante messo male, quello sicuro lo ritrovo solo scheletro...
Ah dimenticavo! incollare subito i rami da cui si è tagliato la necrosi è giusto o è meglio lasciare un paio di giorni il pezzo su una roccia?
mah... ci avevo pensato sai, ma il proprietario li ha guardati molto bene prima di darmeli, in più era un sacco di tempo che non metteva più nulla in vasca, non penso di essere in pericolo.....