Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Oltre al possibile problema del sedimento causato dall'eventuale poco movimento, c'e' la possibilita' dei nudibranchi, controlla l'animale di sera a luci spente con una lampadina, sono bianchi e d pochi millimetri.... spero non siano questi.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
a) mai visto un simbionte in una foliosa (io eh..se c'è ditemelo, sono ignorante!)
b) per mia esperienza, i nudibranchi lasciano una simpaticissima striscia o macchia bianca bianca..se fossero stati loro, guardando la foto pare sia successo un po' di tempo fà..(e comunque il tessuto si riformerebbe)
Secondo me o movimento o sedimenti..(se vogliamo i sedimenti possono essere una conseguenza del movimento)
Ho anche visto un nudibranco ma da tutt'altra parte della vasca era tipo trasparente con dei puntini scuri, ma appena gli ho puntato la pila, nemmeno il tmepo di rendermi conto cos'èera e si è dileguato.
Ho molte altre foliose ma nessuna presenta quel problema.