Come vi ho anticipato ho avuto modo di provare in questo periodo il nuovo nato di casa LGM, l'800 "PLUS".
In realtà a parte la tipologia di skimmer (doppia pompa con aquabee di schiumazione), questo skimmer ha poco del suo fratellino più piccolo....corpo e collo sono molto più generosi (il corpo è da 16 e il collo da 10) e soprattutto viene equipaggiato con la nuova girante LGM, che, pur utilizzando la stessa pompa, grazie al nuovo venturi, produce molta aria in più rispetto alla precedente.
Il funzionamento è classico con pompa di carico e pompa di schiumazione...
le prestazioni un po meno "classiche"...si perchè l'accoppiata corpo-girante secondo me è decisiva....l'aria prodotta dalla nuova girante, oltre ad essere "visivamente" tanta è anche molto sottile, e viene accompagnata dal controcorrente fino al fondo dello skimmer, senza produrre bolle in uscita.
La schiuma è densa e soffice, e ha cominciato a montare fin dalle prime ore di installazione, non fermandosi fino alla pulizia del bicchiere, che nelle foto ha sulle spalle circa tre giorni di lavoro.
la schiumazione è regolabilissima, agendo sia sull'acqua trattata nel carico o sullo scarico regolabile che è una delle caratteristiche LGM che mi ha più colpito.
ci sono molte cose da dire, ma aspetto i vostri commenti e le vostre richieste dopo aver visto le foto.
Un bellissimo skimmer "ITALIANO" che si colloca secondo me in una fascia ancora povera di scelta, e che merita di essere valutato anche in funzione degli sviluppi che potrà dare ai modelli superiori...
http://picasaweb.google.com/piggarello/LG850